Al momento non ho ancora esperienze nel campo dell’insegnamento, ma sin da bambina ho avuto un grandissimo desiderio di insegnare e aiutare gli altri. Insegnare per me significa aiutare l’altro a imparare qualcosa. Mi reputo difatti una persona molto paziente e sempre disponibile ad aiutare il prossimo. Il percorso che ho poi seguito è prettamente linguistico, altra mia grande passione. Di origin...
Al momento non ho ancora esperienze nel campo dell’insegnamento, ma sin da bambina ho avuto un grandissimo desiderio di insegnare e aiutare gli altri. Insegnare per me significa aiutare l’altro a imparare qualcosa. Mi reputo difatti una persona molto paziente e sempre disponibile ad aiutare il prossimo. Il percorso che ho poi seguito è prettamente linguistico, altra mia grande passione. Di origini straniere, sono cresciuta in italia e ho appresso la lingua italiana ancor prima della mia originale. Delle tante lingue che ho poi imparato, sicuramente quella italiana rimane la mia preferita, nonché la sua meravigliosa letteratura. Mi sono laureata in lingue e letterature straniere, ma non ho ancora trovato il percorso più consono a me.
Attualmente sto valutando di fare la supplente, ma prima vorrei poter acquisire qualche esperienza nell’insegnamento, per potermi magari lanciare totalmente in questo campo. Offrirò lezioni dai più piccoli ai più grandi, dalle più interattive alle più impegnative. Si imparerà anche con un tocco di originalità, mi piace molto comunicare e avere un contatto diretto con i miei interlocutori. Seguirò innanzitutto le vostre richieste, le esigenze per cui chiedete di imparare l’italiano e il livello a cui vorreste aspirare. In base a quelle si penserà insieme al miglior percorso di apprendimento, che deve essere personalizzato e organizzato su misura. In base alle disponibilità si penserà ad un calendario di lezioni, ma rimango comunque disponibile a cambiamenti di giorni e orari. L’importante per me è la volontà nel voler imparare e l’impegno nell’eseguire poi eventuali compiti.