Ciao!
Mi chiamo Sara e sono una studentessa di psicologia, attualmente frequentante l'ultimo anno.
Questa è la mia prima esperienza nell'ambito dell'insegnamento, ma ho avuto la grande opportunità di lavorare già in passato con bambini e ragazzi. Ad esempio dal 2020 a questa parte ho potuto allenare nella categoria calcistica "pulcini" (bambini dai nove agli undici anni). Questa esperienza mi ha...
Ciao!
Mi chiamo Sara e sono una studentessa di psicologia, attualmente frequentante l'ultimo anno.
Questa è la mia prima esperienza nell'ambito dell'insegnamento, ma ho avuto la grande opportunità di lavorare già in passato con bambini e ragazzi. Ad esempio dal 2020 a questa parte ho potuto allenare nella categoria calcistica "pulcini" (bambini dai nove agli undici anni). Questa esperienza mi ha permesso di imparare a mantenere una posizione di "autorità" rispetto ai bambini e ragazzi, pur creando con loro un ambiente dinamico e un rapporto di rispetto reciproco.
Per ultimo credo che l'individualità sia molto importante, quindi mi piacerebbe creare delle lezioni quanto più personalizzate e mirate ovviamente alle lacune maggiori, senza dimenticare un ripasso generale dei restanti argomenti.
Per saperne di più