Lezioni di
Matematica
a
Cornaredo, Bareggio, Sedriano (Lombardia)
Ripetizioni per individuare un metodo di studio efficace
Per alunni di:
Elementari, Medie, Superiori
Prezzo:
10 €/h
Prima lezione gratis
Sono una studentessa che frequenta il quinto anno del Liceo Scientifico tradizionale Donato Bramante. Sarò a disposizione per dare lezioni private da luglio 2024. Posso dare ripetizioni di matematica e italiano a studenti delle scuole elementari, medie e superiori. Il mio obiettivo è quello di condividere le mie conoscenze e la mia passione per rendere lo studio un passatempo piacevole. Sono a disposizione anche per aiuto compiti e per dare ripetizioni riguardanti materie orali, come ad esempio storia, geografia e scienze per studenti delle scuole elementari e medie. L'importante è aiutare lo studente a individuare il metodo di studio più adatto a lui, seguendolo passo dopo passo fino al raggiungimento dell'autonomia nello studio. Spesso un andamento negativo dei voti scolastici è indice di un metodo di studio errato o non adatto allo studente. In questo caso sconsiglio vivamente di obbligare lo studente a passare ore davanti ai libri o provvedere con delle punizioni. Penso che la cosa più giusta e proficua da fare sia quella di affidarsi a qualcuno che riesca a trasmettere la propria motivazione e le proprie conoscenze allo studente. Una volta colmate le lacune riguardanti una materia e trovato il metodo di studio più adatto risulterà molto più semplice stare al passo con il programma scolastico e ottenere risultati soddisfacenti.
Contatta gratuitamente
Disponibilità oraria di Claudia
|
Lunedì |
Martedì |
Mercoledì |
Giovedì |
Venerdì |
Sabato |
Domenica |
07:00 |
|
|
|
|
|
|
|
08:00 |
|
|
|
|
|
|
|
09:00 |
|
|
|
|
|
|
|
10:00 |
|
|
|
|
|
|
|
11:00 |
|
|
|
|
|
|
|
12:00 |
|
|
|
|
|
|
|
13:00 |
|
|
|
|
|
|
|
14:00 |
|
|
|
|
|
|
|
15:00 |
|
|
|
|
|
|
|
16:00 |
|
|
|
|
|
|
|
17:00 |
|
|
|
|
|
|
|
18:00 |
|
|
|
|
|
|
|
19:00 |
|
|
|
|
|
|
|
20:00 |
|
|
|
|
|
|
|
21:00 |
|
|
|
|
|
|
|
22:00 |
|
|
|
|
|
|
|
23:00 |
|
|
|
|
|
|
|