Descrizione dell'annuncio
Sono una dottoranda di chimica organica al secondo anno (XXXVII ciclo) presso l’Università dell’Insubria di Como, motivo per cui sono una persona ancora molto coinvolta nello studio e nell’apprendimento. Durante la mia attività lavorativa sono coinvolta anche nell’insegnamento e nella gestione del lavoro di laboratorio di nuovi tesisti e tirocinanti. Un’altra mansione solitamente attribuita ai dottorandi consiste nello svolgimento di attività di tutoraggio di laboratorio per corsi di laurea triennale e magistrale. Questo mi ha permesso di acquisire diverse abilità, quali organizzazione del lavoro, strategia d’insegnamento e sensibilità verso gli studenti che si approcciano a nuove materie.
In aggiunta, dal 2020 lavoro presso l’Associazione Italiana di Medicina Osteopatica (Saronno, VA), come docente di biochimica, dove ho acquisito la capacità di organizzare il programma nelle diverse lezioni ed una buona esperienza nell’insegnamento di corsi teorici.
Inoltre, tutti gli articoli scientifici sono scritti in lingua inglese e all’interno del laboratorio sono presenti diversi ricercatori stranieri: il che mi consente di mantenere un buon livello della lingua inglese, sia scritta che parlata.