Descrizione dell'annuncio
Le Neuroscienze e la Psicologia Fisiologica rappresentano le fondamenta biologiche del nostro comportamento, ma sono spesso materie difficili da affrontare da soli, specialmente durante il percorso universitario. Come Dottore in Scienze e Tecniche Psicologiche laureato all'Università di Bari, offro supporto specialistico per comprendere i meccanismi del sistema nervoso e delle funzioni cognitive, rivolto sia a studenti liceali che a colleghi universitari.
Cosa impareremo nelle mie lezioni:
- Basi Biologiche: Studio del neurone, dei neurotrasmettitori e dell'anatomia del sistema nervoso.
- Psicologia Fisiologica: Approfondimento dei processi sensoriali, del sonno, delle emozioni e delle funzioni esecutive (focalizzandoci sui principali testi d'esame e programmi accademici).
- Scienze Umane: Supporto completo in Psicologia Generale, Sociologia e Pedagogia per studenti liceali.
Metodologia e Modalità:
Le mie lezioni si basano sull'uso di schemi anatomici, mappe concettuali e sintesi dei testi scientifici per rendere semplici anche i concetti più complessi. Fornisco assistenza mirata per il superamento di esami universitari di area biologica, supporto nella preparazione di verifiche scolastiche o nella stesura di tesi e tesine con rigore scientifico e bibliografico.
Disponibile per sessioni a Fasano, a domicilio (entro 10km) o in modalità online (estremamente consigliata per universitari), in quanto permette la condivisione immediata di slide e articoli scientifici sulle neuroscienze.