Descrizione dell'annuncio
I miei corsi fotografici sono incontri di due-tre ore su un argomento preciso, soprattutto ritratto e post-produzione.
Impareremo a gestire quello che succede dopo lo scatto, ad affrontare problemi particolari, ad essere sempre pronti alle nuove esigenze del mercato, e a colmare il “gap tecnologico” che ci impedisce di progredire come artisti.
I corsi sono calibrati per ogni livello di esperienza e comprendono sia lezioni teoriche che attività pratiche su casi specifici, così potrai applicare direttamente quello che stai imparando.
Tutti i corsi sono individuali, così potrò seguire il tuo flusso di lavoro e fornirti man mano commenti e consigli utili.
Le lezioni si svolgerano online negli orari serali. Per le lezioni è necessario avere installati Lightroom e Photoshop.
Corso 1: Ritoccare i capelli (2 ore)
In questo corso ci occuperemo di un argomento particolare del fotoritocco: i capelli. Insieme affronteremo diversi casi, dai più facili ai più difficili, per migliorare sensibilmente un ritratto.
Tratteremo questi nove argomenti:
1.Aggiungere volume ai capelli;
2.Gestione dei capelli scompigliati (lisci);
3.Gestione dei capelli scompigliati (ricci);
4.Gestione dei capelli scompigliati su sfondi complessi;
5.Cleanup avanzato;
6.Sistemare la ricrescita;
7.Gestione dei peli sugli avambracci;
8.Gestione delle zone calve;
9.Gestione del pelo facciale.
Corso 2: il Ritocco della pelle (3 ore)
Scopri come ritoccare la pelle in Photoshop senza esagerare.
Tratteremo questi dodici argomenti:
1. Pulizia della pelle;
2. Dodge&Burn;
3. Tecniche per ammorbidire la pelle;
4. Uniformare la pelle screziata;
5. Come sistemare gli hotspots;
6. Come sistemare le occhiaie e gli occhi gonfi;
7. Come esaltare le lentiggini;
8. Minimiza la comparsa delle rughe;
9. Rittocare gli sbiancare i uniformare il colore della minimizare la comparsa delle vene;