consulente aziendale, data analyst e psicometrista, già ex t...
Prezzo
Prima lezione gratuita
25 €/h
5 € Supplemento a domicilio
Di solito insegna a
Firenze
Livello delle lezioni
Università
Adulti
Disponibilità
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante
Consulente aziendale, data analyst e psicometrista, già ex tutor dell'UniFI, con eccellente cursus honorum, impartisce lezioni di Psicometria e Statistica a studenti universitari e personale aziendale
Descrizione dell'annuncio
"Le statistiche sono una forma di realizzazione del desiderio, proprio come i sogni"
L'aforisma del grande Baudrillard riesce contemporaneamente a riassumere in sé l'amore che nutro per la statistica e per la psicometria e la paura che si cela dietro ai numeri.
Ho un'esperienza quinquennale di insegnamento sia a livello frontale con singoli studenti, sia come tutor di gruppo, prestando in passato servizio nel peer tutoring dell'Università di Firenze e gestendo spesso classi di 12/15 studenti. Attualmente sono un consulente aziendale e mi occupo di costruzione survey, analisi dati e reportistica sulla people experience e sul clima organizzativo aziendale.
Il mio metodo è circolare. Insisto molto sulla cornice teorica della disciplina affinché poi l'applicazione pratica sia una conseguenza inevitabile di ciò che lo studente ha appreso. A partire dai risultati degli esercizi, vado a rinforzare la teoria dimodoché, vista la natura consequenziale d'apprendimento della statistica e della psicometria, lo studente stratifichi le conoscenze e si ritrovi a fine ciclo di apprendimento con una preparazione salda e duratura.
Possiedo tanti eserciziari nonché simulazioni dei test e degli esami dei professori dell'Università di Firenze, di Bologna, di Roma e di alcune telematiche.
Prediligo lasciare "esercizi" per casa in modo tale da generalizzare i contenuti appresi anche al di fuori delle lezioni teoriche e offro piena disponibilità e consulenza via WhatsApp, al fine di garantire allo studente la possibilità di essere seguito constantemente.
D'altro canto, riprendendo Baudrillard, voglio aiutarvi a fare in modo che la statistica sia, appunto, la realizzazione di un desiderio, non un sogno incomprensibile.