user photo
Nicola
20/h
Contatto
1a lezione gratuita
teacher
20/h
Contatto
Prima lezione gratuita
Comune Firenze
Lezioni di Statistica
verified Dati verificati time 5 anni dando lezioni
Prezzo
Prezzo
Prima lezione gratuita
20 €/h
5 € Supplemento a domicilio
Comune
Di solito insegna a
Firenze
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Università
Adulti
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante

Laureato in psicologia cum laude impartisce lezioni private di psicometria e statistica per economia e psicologia

Descrizione dell'annuncio
"Le statistiche sono una forma di realizzazione del desiderio, proprio come i sogni"

L'aforisma del grande Baudrillard riesce contemporaneamente a riassumere in sé l'amore che nutro per la statistica e per la psicometria e la paura che si cela dietro ai numeri.

Ho un'esperienza quinquennale di insegnamento sia a livello frontale con singoli studenti, sia come tutor di gruppo, prestando in passato servizio nel peer tutoring dell'Università di Firenze e gestendo spesso classi di 12/15 studenti.

Il mio metodo è circolare. Insisto molto sulla cornice teorica della disciplina affinché poi l'applicazione pratica sia una conseguenza inevitabile di ciò che lo studente ha appreso. A partire dai risultati degli esercizi, vado a rinforzare la teoria dimodoché, vista la natura consequenziale d'apprendimento della statistica e della psicometria, lo studente stratifichi le conoscenze e si ritrovi a fine ciclo di apprendimento con una preparazione salda e duratura.

Possiedo tanti eserciziari nonché simulazioni dei test e degli esami dei professori dell'Università di Firenze, di Bologna, di Roma e di alcune telematiche.

Prediligo lasciare "esercizi" per casa in modo tale da generalizzare i contenuti appresi anche al di fuori delle lezioni teoriche e offro piena disponibilità e consulenza via WhatsApp, al fine di garantire allo studente la possibilità di essere seguito constantemente.

D'altro canto, riprendendo Baudrillard, voglio aiutarvi a fare in modo che la statistica sia, appunto, la realizzazione di un desiderio, non un sogno incomprensibile.
Zona di Nicola
Luoghi in cui ti rechi per dare lezioni
Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto