Profilo delle azioni

Lezioni di Design grafico

a Firenze (Toscana)

Lezioni private di progettazione e disegno grafico

Per alunni di:

Giovani dai 12 ai 18 anni, Adulti, Aziende

Livelli:

Tutti i livelli

Prezzo:

25 €/h

Specializzazioni:

Illustrator, InDesign

Argomenti principali del corso di Progettazione Grafica base

Costruzioni loghi aziendali, ritocco fotografico, studio e impaginazione dei formati stampa (brochure, poster, riviste, ecc.), uso dei programmi di grafica e ritocco fotografico del pacchetto Adobe (Illustrator, Photoshop ed InDesign).
Cosa si fa

Il corso sviluppa progetti finalizzati alla realizzazione di un marchio/logotipo, di una brochure con testo e fotografie oltre a materiale pubblicitario cross media e socials.
Cos’è la Progettazione Grafica

Colori, fotografie e testo: come dare forma alla propria creatività. La Grafica è una materia che suscita interesse crescente e sempre più diffuso a tutti grazie anche all’uso dei social e di device elettronici come smartphones e tablets.

Loghi, fotografie, colori, testo, forme e impaginati come imparare a rendere interessanti, affascinanti e leggibili i contenuti di profili aziendali, pagine web, banner, brochure, poster e volantini.

Un buon disegnatore Grafico crea loghi, compone impaginati combinando fotografie, testo, colori e forme in modo chiaro, leggibile ma sopratutto suscitando interesse, curiosità e fascino da parte di lettori e fruitori.

Il disegnatore grafico lavora per la creazione di logotipi, immagini coordinate aziendali, cataloghi, poster, flyers, brochure, banner e siti web. Crea impaginati dove fotografie, illustrazioni e testo vengono organizzati e ordinati in modo chiaro e intrigante. Collabora con fotografi, illustratori, copywriter, stampatori, direttori d’azienda, ufficio marketing coordinando la produzione di materiale pubblicitario.

La figura professionale del disegnatore grafico lavora presso gli studi grafici, presso le aziende oppure come free-lance. Questa figura professionale trova impiego nella realizzazione di vario materiale promozionale e pubblicitario creandone lo stile che ne caratterizza l’unicità.
Scopi del corso

Questo corso è inteso a formare lo studente in modo che possa progettare materiale grafico autonomamente. Si propone durante lo svolgimento del corso un massivo esercizio per la stimolazione della creatività.
Requisiti di accesso

Il corso base è rivolto a tutti gli amatori, coloro che hanno suscitato interesse nella materia e che abbiano una conoscenza base dei programmi di grafica Adobe (Illustrator, Photoshop e InDesign). Per l’accesso al corso intermedio e avanzato di progettazione Grafica sar
Contatta gratuitamente
Antonio

Antonio

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati
Disponibilità oraria di Antonio
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Design grafico Toscana si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati