Descrizione dell'annuncio
Ciao! Io mi chiamo Licia, sono una studentessa Magistrale in Disegno Industriale che ha avuto la possibilità di esercitare l'inglese in modo diretto durante innumerevoli esperienze all'estero. Sono laureata triennale in un'università trilingue (la Libera Università di Bolzano), e il mio livello in inglese certificato è il C1. Ho conversato quotidianamente con madrelingua durante tirocini a Miami e a Tralee (in Irlanda), inoltre ho utilizzato l'inglese quale lingua ponte in altri luoghi, quali Berlino, ove ho lavorato per diverso tempo. Sono di madrelingua italiana e, oltre all'inglese, parlo tedesco e francese.
Sono fermamente convinta che per imparare a fondo una lingua straniera sia necessario smettere di vederla come una materia di studio ma iniziare ad interpretarla quale metodo per esprimersi.
Per fare ciò punto sull'instaurazione di un dialogo spontaneo in lingua, sulla comprensione di testi, di audio e sull'immedesimazione in situazioni plausibili della vita reale, il tutto correlato dallo studio della grammatica.
Le lezioni sono rivolte a ragazze/i di elementari, medie e superiori, oppure adulti che desiderano migliorare il loro livello di lingua.