user photo
Gioele
10/h
Contatto
1a lezione gratuita
In linea
teacher
In linea
10/h
Contatto
Prima lezione gratuita
Gioele
Lezioni di Letteratura italiana
verified Dati verificati
Prezzo
Prezzo
Prima lezione gratuita
10 €/h
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Medie
Superiori
Disponibilità
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante

Insegnante di Italiano e Storia, aiuto nella pianificazione dello studio

Descrizione dell'annuncio
Mi chiamo Gioele e sono qui per aiutare gli studenti che melo chiederanno nell’organizzare lo studio in modo da faticare di meno e avere voti e risultati migliori nello sviluppo di un proprio metodo di studio
Gioele in poche parole
Ciao sono Gioele e sono uno studente magistrale di letteratura moderna a Bari.
Ho già molta esperienza di lezioni e ripetizioni a studenti di scuola media e superiore che mi ha portato ad avere consapevolezza dei bisogni medi degli studenti e di quelle che sono le solite problematiche ad affrontare i professori e la materia.
Sono convinto di potervi aiutare a superare gli ostacoli di fronti a qua...
Ciao sono Gioele e sono uno studente magistrale di letteratura moderna a Bari.
Ho già molta esperienza di lezioni e ripetizioni a studenti di scuola media e superiore che mi ha portato ad avere consapevolezza dei bisogni medi degli studenti e di quelle che sono le solite problematiche ad affrontare i professori e la materia.
Sono convinto di potervi aiutare a superare gli ostacoli di fronti a quali la scuola vi mette e soprattutto di farvi appassionare il più possibile a una materia molto affascinante e utile per l’età adulta.
Il mio metodo è variegato, ma la prima cosa che faccio è sentire cosa pensano gli studianti in generale, riguardo la lingua italiana, la sua letteratura e anche per ciò che concerne la cultura generale. Mi piace ascoltare le idee e le perplessità che ogni studente affronta durante un percorso di studi e decidere insieme il modo migliore per gestire la materia in modo tale che le lezioni siano accattivanti e mai noiose. Inoltre sono a favore dell’utilizzo di una didattica audiovisiva, affrontando le argomentazioni della letteratura nostrana tramite l’uso di film, libri, serie Tv, fumetti o anime. Mi rendo conto che è molto più facile mantenere la soglia dell’attenzione alta quando gli stimoli provengono da più direzioni e non solo dai libri di scuola. Inoltre è per me di grande importanza far esporre e leggere ad alta voce i miei studenti poiché la mia esperienza ha rivelato che questo aiuta molto il coinvolgimento e soprattutto stimola un altro interesse pratico. Sono sicuro di poter essere d’aiuto a molti ragazzi che vogliono migliorare nello studio di questa bellissima materia!
Per saperne di più
Riconoscimenti
Lingue
Italiano
Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto