Descrizione dell'annuncio
Travel Designer, scrittore, fotografo. Subacqueo e trekker, ho visitato più di 160 paesi nel mondo. Ho contribuito a fondare il progetto scientifico (il documentario verrà distribuito all'inizio del 2024) e sto per realizzare un altro lungometraggio sempre inerente all'emergenza climatica. Ho lavorato a Eurodisnelyland Paris dopo la laurea, e poi sono sopravvissuto a 19 anni di banca.
Sono stato arbitro di calcio e Istruttore di Diritto Internazionale Umanitario per conto della Croce Rossa Internazionale.
Mi esprimo correttamente in inglese, francese e spagnolo e adoro leggere: fumetti, libri, riviste specializzate. I libri di fotografia...
Organizzo viaggi, anche fotografici, in tutto il mondo.
Pratico regolarmente volontariato, e i miei scatti hanno ripreso i fondali più belli del pianeta, le montagne più alte del mondo e genti in ogni dove.
Collaboro regolarmente con le scuole allestendo incontri su attuali tematiche di geopolitica-ogni anno organizzo l'incontro "La Giornata della Memoria" che riscuote sempre molto successo.
Sono stato Educatore del Treno della Memoria.
Ho esposto le mie foto in Italia ovviamente, ma anche a Cuba, in Grecia, negli Stati Uniti e in Spagna e Giappone.
Il corso di fotografia che propongo è davvero unico: considero lo scatto finale come davvero l'ultimo elemento di un processo complesso e articolato, che termina con un procedimento di formazione a tutto tondo del fotografo. Non immagini nemmeno tutto quello che ti insegnerò per poter scattare al meglio!
Di seguito il mio profilo Linkedin per conoscermi meglio:
pure per un incontro, ovviamente gratuito, in cui ti illustrerò il programma di lavoro così deciderai in tutta libertà se frequentare il corso oppure no.
A presto!
Giuseppe