impartisco lezioni di sculturamodellato, tecniche del calco ...
Prezzo
Prima lezione gratuita
13 €/h
10 € Supplemento a domicilio
Di solito insegna a
Pedara
Livello delle lezioni
Asilo e scuola materna
Elementari
Medie
Superiori
Università
Adulti
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante
Impartisco lezioni di Scultura/Modellato, Tecniche del calco e della formatura, Disegno dal vero, Anatomia artistica, intaglio del legno
Descrizione dell'annuncio
Organizzo corsi e impartisco lezioni private di Scultura/Modellato, Tecniche del calco e della formatura, Disegno dal vero, Anatomia artistica, Intaglio del legno.
I corsi di SCULTURA si suddividono in: -Percorso base di modellato su BASSORILIEVO in argilla. Quì verranno mostrati gli attrezzi da utilizzare e verrà consegnata una lista con tutto l'occorrente che richiederà il corso. Successivamente l'allievo avrà un primo approccio con il materiale e la sua composizione. In base alla propria manualità, potrà poi decidere se realizzare un unico soggetto (soggetti con più particolari/dettagli), oppure realizzarne due (soggetti con meno dettagli). -Percorso avanzato di MODELLATO A TUTTO TONDO in argilla su armatura in metallo o preparazione alla cottura dove il modello dovrà essere svuotato all'interno. Al termine del corso, l'allievo deciderà se cuocere il prodotto finito ed ottenere quindi una terracotta, oppure scegliere di approfondire con i corsi di TECNICHE DEL CALCO E DELLA FORMATURA che si suddividono nel modo seguente: -Percorso base: calco in gesso a forma persa ed eventuale patinatura finale. Il CALCO A FORMA PERSA è realizzato in gesso e direttamente sul modello in argilla. Viene così definito poiché, una volta utilizzata per ricavarne il modello in gesso, questo può essere sformato solo con l'utilizzo di scalpelli che distruggono la forma. E' la tradizionale formatura utilizzata nella scultura. -Percorso avanzato: calco in gesso a tasselli e/o gomme siliconiche. La FORMA A TASSELLI è realizzata in gesso e direttamente sul modello in argilla. L'esecuzione di tasselli, con relativa madreforma, è studiata in modo da ottenere lo sformo del modello. Da questo tipo di forma è possibile ricavare un certo numero di copie. Il CALCO IN GOMMA permette di realizzare diverse copie dettagliatissime del modello originale e senza ricorrere ad un numero eccessivo di tasselli in gesso. Infatti è spesso sufficiente realizzare una "madre forma", sempre in gesso e che viene applicata esternamente alla gomma perchè ne mantenga la sua forma originale. Il corso base di disegno anatomico si svilupperà con lo studio delle proporzioni e dello scheletro.