Profilo delle azioni

Lezioni di Matematica

a Jesolo (Veneto)

Laureato in ingegneria industriale offre lezioni di matematica online

Per alunni di:

Superiori

Prezzo:

15 €/h Prima lezione gratis

Matematica non è una materia difficile, è una materia impegnativa, ma spesso si scambia l'una proprietà per l'altra, portando scoraggiamento e tanta confusione.
Per questo tornare a capire perché si studia matematica, a cosa serve e qual è il motivo per cui tanti studenti non ce la fanno, è fondamentale per superare gli ostacoli mentali che si hanno ed iniziare a lavorare con la testa, ponendosi le giuste domande.
Da studente laureato in Ingegneria Industriale a Trento e frequentante la facoltà di Ingegneria Meccatronica, offro lezioni per ragazzi delle medie e delle superiori di matematica, con lo scopo di non solo capire la materia, ma anche apprezzarla come lo faccio io e vedere, per ogni argomento, qualche esempio di applicazione nella società in cui viviamo per motivare ulteriormente lo studio di un argomento.

Le lezioni sono sempre suddivise in una prima parte di studio/ripasso della teoria, per poter, in un secondo momento, risolvere gli esercizi con consapevolezza e andando direttamente al succo della questione, concentrandosi sull'obiettivo da raggiungere.
Ritengo sia essenziale padroneggiare bene il linguaggio matematico corretto e le definizioni date dalla teoria per poter cogliere al 100% il senso di quello che si sta facendo, affrontando gli esercizi "dall'alto", senza buttarsi a capofitto nella risoluzione come una macchinetta. In questo modo si capisce bene l'argomento e si è pronti ad affrontare eventuali esercizi più difficili, avendo bene in mente cosa si sta facendo.
Io svolgo gli esercizi insieme allo studente, per poi confrontarsi e analizzare lo sviluppo e il ragionamento fatto, cercando di trovare eventuali buchi nella comprensione di cosa si sta facendo e un metodo efficace per arrivare alla soluzione corretta.
A fine lezione, a seconda dell'andamento, fornisco esercizi ulteriori per esercitarsi da soli, da vedere insieme nella lezione successiva. Sono infine sempre disponibile su WhatsApp o via SMS per dubbi o problemi con gli esercizi anche al di fuori delle lezioni.

Si è certi di avere capito un argomento quando lo si sa spiegare a voce, per questo è importante puntare anche sull'esposizione orale oltre alla risoluzione di esercizi scritti.
Spero che tutti un giorno possano apprezzare la matematica come una palestra per il cervello e con la giuste dose di ottimismo e sicurezza.
Contatta gratuitamente
Simone

Simone

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Rispondi in 24 ore

  • Insegnante è iscritto nel Programma di Fiducia

    Simone è uno dei nostri Insegnanti Top

    • Tutti i suoi dati sono verificati (indirizzo mail, numero di telefono, posizione, referenze) e le richieste di opinioni degli ex alunni sono gestite.
Disponibilità oraria di Simone
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Matematica Veneto si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati