Profilo delle azioni

Lezioni di Inglese

a Lastra A Signa, Campi Bisenzio, Signa, Montel... (Toscana)

Tutor e aiuto compiti di inglese, italiano, storia, geografia per studenti di elementari, medie e superiori di Firenze e provincia

Per alunni di:

Elementari, Medie, Superiori, Adulti

Livelli:

Principiante, Basso, Medio

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante), a domicilio

Prezzo:

15 €/h Prima lezione gratis

Ho ricevuto una formazione umanistico-linguistica (Liceo classico “Virgilio” di Empoli, facoltà di Lingue e letterature straniere all'Università di Pisa) e opero da quindici anni come assistente di volo, più comunemente noto come “steward”, a bordo degli aerei. Uso l'inglese ogni giorno per lavoro, ho una mentalità aperta, un'indole curiosa e grande facilità nell'instaurare relazioni interpersonali costruttive ed empatiche con persone di ogni età e carattere, anche bambini ed adolescenti.
Ho scoperto una naturale propensione all'insegnamento nata quasi per gioco coi miei nipoti, uno dei quali ha infine superato brillantemente la prova orale di maturità grazie al lavoro di ripasso e approfondimento svolto insieme. A quel punto, sostenuto dal passaparola, ho continuato ad aiutare i loro amici e compagni di classe, per la felicità di numerosi docenti e genitori.
Disponibile per doposcuola e aiuto compiti di inglese, italiano, storia e geografia a ragazzi di scuole elementari, medie e superiori. Per le lezioni in presenza garantisco il massimo rispetto delle norme igienico-sanitarie (distanziamento, gel idroalcolico, maschera FPP2 monouso).

La prima lezione offerta gratuitamente permette di conoscersi, instaurare un rapporto di fiducia e, attraverso l'analisi delle difficoltà, misurarsi sul percorso più idoneo al fine di raggiungere gli obiettivi desiderati. Non tutti apprendono alla stessa maniera, dunque una volta stabilito il livello di competenza si procede con un piano di lezione personalizzato. Per studenti carenti in più di una materia (tra inglese, italiano, storia e geografia), grazie al mio approccio multidisciplinare posso ad esempio in una sola seduta di due ore aiutare nello studio di due materie diverse: qualsiasi essa sia, vi ci farò appassionare! Al mero apprendimento nozionistico, prediligo metodi che sfruttano aneddoti e associazioni mentali e fanno leva sugli interessi personali e culturali, così da stimolare curiosità e interesse. Semplicità, chiarezza espositiva, pazienza, disponibilità, totale affidabilità sono le mie cifre distintive.
Contatta gratuitamente
Massimo

Massimo

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati
Disponibilità oraria di Massimo
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Inglese Toscana si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati