user photo
Eleonora
12/h
Contatto
1a lezione gratuita
teacher
12/h
Contatto
Prima lezione gratuita
Comune Latina
Lezioni di Matematica
verified Dati verificati time 3 anni dando lezioni Tasso di risposta <strong>100%</strong> Tasso di risposta 100%
Prezzo
Prezzo
Prima lezione gratuita
12 €/h
3 € Supplemento a domicilio
Comune
Di solito insegna a
Latina
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Elementari
Medie
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante

Offro ripetizioni a bambini di scuole elementari e medie

Descrizione dell'annuncio
Nel 2016 mi sono diplomata al liceo scientifico e nel 2021 ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia clinica. Fino al terzo anno di liceo, il mio era un indirizzo logico-matematico, per cui avevamo 1 ora a settimana in più di matematica. Poi, quando è stato rimosso a causa delle decisioni del Ministero dell'Istruzione, sono passata all'indirizzo ordinario. Durante l'università, ho continuato a mantenere viva la mia conoscenza delle materie scientifiche, sia grazie ad alcuni esami che ho svolto sia seguendo alcuni bambini privatamente.
Per quanto riguarda la mia esperienza nel mondo delle ripetizioni, fin da piccola ho sempre aiutato i miei fratelli minori con i compiti per scuola, fino a quando, nel 2019 ho iniziato a seguire occasionalmente alcuni bambini che avevano bisogno di approfondire un argomento in particolare. Nel 2021, ho svolto un tirocinio in un dopo scuola per bambini delle scuole elementari e da settembre 2022 ho iniziato a lavorare in un altro dopo scuola, seguendo bambini di scuole elementari e medie.
Avendo frequentato il liceo scientifico reputo di poter seguire adeguatamente bambini e ragazzi fino alla terza media. Ho studiato molta matematica e scienze, ma anche grammatica italiana, storia, geografia e storia dell'arte. Mi reputo invece meno preparata sulla parte di produzione in italiano, in particolare quando si tratta di scrivere temi, e in inglese. Riguardo la seconda lingua, non ho mai studiato francese e tedesco e ho qualche conoscenza di base di spagnolo.
Nel lavorare in questo ambito, il mio interesse principale è che il bambino o il ragazzo che seguo riesca a comprendere i concetti che si stanno trattando in classe, che sappia ragionarci su e, poi, che riesca ad applicare quanto imparato negli esercizi. Inoltre, dopo che l'argomento è stato compreso, cerco sempre di portare il bambino a diventare più autonomo nello studio e nello svolgimento degli esercizi, supportandolo quando necessario ma permettendogli anche di provare a fare da solo per vedere se abbia realmente capito e imparato ciò di cui si sta trattando.
Riguardo la mia disponibilità, posso offrire ripetizioni e aiuto compiti sia a casa (se vivete a Latina), sia online, soprattutto il lunedì e il venerdì pomeriggio e nel weekend.
Zona di Eleonora
Luoghi in cui ti rechi per dare lezioni
Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto

Altri insegnanti di Matematica a Latina che possono interessarti