Profilo delle azioni

Lezioni di Fotografia

a Lecce (Puglia)

Insegnante di fotografia dal punto di vista tecnico e artistico

Per alunni di:

Superiori, Università, Adulti, Aziende

Livelli:

Tutti i livelli

Prezzo:

20 €/h Prima lezione gratis

Mi chiamo Emanuela Venuti, ho 25 anni e sono una fotografa professionista specializzata in ritrattistica in stile cinematic: uno stile fotografico che mi ha permesso di unire la bellezza della fotografia ritrattistica ad un utilizzo consapevole e cinematografico della luce, delle inquadrature e delle composizioni.

Nel 2022 ho conseguito una laurea magistrale in scenografia teatrale e cinematografica, che mi ha permesso di sviluppare un approccio consapevole alla creazione di ambientazioni in studio e uno sguardo attento alla scelta di location esterne perfette, che mi consentano di creare atmosfere oniriche, magiche e sognanti.

Per molti anni mi sono specializzata nella fotografia di moda e autoriale e ho portato avanti alcuni progetti di reportage, che mi hanno vista protagonista di pubblicazioni nazionali e internazionali su editoriali di moda e fotografia tra cui Vogue Italia, Lens Culture, Virtuogenix, Selin, Fotografare, Bogamia Art & Photography Magazine, Worbz e altre.

Sono stata selezionata nella Black & White Photography Awards 2020.

Ho partecipato a diverse esposizioni di calibro nazionale:
Light Beyond presso Fondazione Pino Pascali presso Polignano a Mare.
nel 2021 alla 21° edizione di “FotoConfronti”, VII “Biennale dei Giovani Fotografi Italiani”, Centro Italiano della Fotografia d’Autore a Bibbiena, con le opere “Child of the Cosmos” e "Silent Storm";
nel 2023 “Piccolo Mare” presso Galleria Harabel (Tirana, Albania), con l’opera “Chi tace e piega la testa, muore ogni volta che lo fa”.

Nel 2022 ho vinto la XVI edizione del Premio Nazionale delle Arti, sezione speciale “Arte e Legalità” con l’opera “Chi tace e piega la testa, muore ogni volta che lo fa”.
Contatta gratuitamente
Emanuela

Emanuela

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Fotografia Puglia si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati