Descrizione dell'annuncio
Mi chiamo Agnese e suono il pianoforte dall‘età di sei anni.
Ho iniziato i miei studi in una scuola di musica privata per poi proseguire con il Triennio Propedeutico al Conservatorio G. Puccini di Gallarate, dove ho anche conseguito la Licenza di Teoria, solfeggio e percezione musicale e Storia della musica con votazione 30/30.
Dopo essermi diplomata brillantemente al Liceo classico ho iniziato il Triennio Accademico di pianoforte al Conservatorio G. Verdi di Milano dove mi sono laureata con il massimo dei voti e la lode. Attualmente sto proseguendo i miei studi nello stesso Conservatorio frequentando il Biennio Accademico.
Durante questi anni mi sono classificata e ho vinto premi a Concorsi nazionali e internazionali. Ho seguito, inoltre, masterclass di Maestri che mi hanno permesso di approfondire ulteriormente le mie conoscenze come Irene Veneziano, Yaron Rosenthal, Maria Grazia Bellocchio e Roberto Plano.
Da qualche anno ho scoperto una grandissima passione per l’insegnamento, non soltanto di pianoforte ma anche di Teoria e Solfeggio e Storia della Musica.
Lo studio del pianoforte iniziato in tenera età ed i preziosi insegnamenti ricevuti da differenti ed eccezionali Maestri mi consentono di guidare ogni piccolo o grande allievo nell’apprendimento del linguaggio musicale e dello strumento. Amo insegnare adattando la lezione in base all’allievo e al suo livello. Pongo particolare attenzione al tocco e, dunque, al suono, capace di suscitare emozioni e di smuovere gli animi.
Il mio obiettivo è quello non solo di far imparare quante più nozioni musicali, ma anche di trasmettere ad ognuno il mio amore per la musica e la sua bellezza.