user photo
Noemi
15/h
Contatto
1a lezione gratuita
teacher
15/h
Contatto
Prima lezione gratuita
Comune Macerata, Osimo, Numana, Corridonia, Loreto, Montefano, Civitanova Marche, Offagna, Cingoli, Montecassiano
Lezioni di Disegno
verified Dati verificati time 5 anni dando lezioni
Prezzo
Prezzo
Prima lezione gratuita
15 €/h
5 € Supplemento a domicilio
Comune
Di solito insegna a
Osimo
Numana
Corridonia
Loreto
Montefano
Macerata
Civitanova Marche
Offagna
Cingoli
Montecassiano
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Asilo e scuola materna
Elementari
Medie
Superiori
Università
Adulti
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante

Insegnante e illustratrice freelance, disponibile per lezioni in disegno, dal vero, artistico e storia dell'arte

Descrizione dell'annuncio
Sono Noemi, ho 28 anni e l'arte è sempre stata la mia unica grande passione.
Durante gli anni ho cercato di far diventare questo interesse il mio lavoro, diplomandomi prima in Decorazione Pittorica presso il Liceo Artistico e poi in Illustrazione ed Editoria presso l'Accademia di Belle Arti.
Al momento lavoro come illustratrice freelance, occupandomi della realizzazione di copertine di libri ed album musicali, manifesti ed immagini per i social media.
Il mio lavoro è fatto di linee essenziali, spaziando nelle più varie sperimentazioni. Sono preparata nel disegno anatomico, dal vero, artistico e mi muovo bene in tutte le tecniche artistiche, dalla matita, all'acquerello, l'olio, la tempera, così come il disegno digitale con Photoshop ed Illustrator.
Il disegno e la sperimentazione, in qualsiasi forma, devono partire da un' ottima conoscenza e competenza del disegno basilare dal vero, della percezione, la prospettiva ed il chiaroscuro.
Per questo durante le mie lezioni preferisco partire dalle basi, collegando il disegnare alla conoscenza della storia dell'arte, seguendo lo studente passo dopo passo, aiutandolo a poter trovare la propria linea e tecnica espressiva. Una volta padroneggiate le forme ed i volumi, si passa alla modalità di rappresentazione, prima sempre in modalità realistica o iperrealistica, sino ad arrivare all'astrazione.
Mi piace improntare le lezioni sotto forma laboratoriale, dove non esiste chi insegna e chi impara, mettendosi insieme in gioco. Sbagliare è la parte più importante e divertente del processo di apprendimento: non esiste chi non riesce a disegnare, se si ha tanta dedizione e passione, si può arrivare a successi inaspettati.
Zona di Noemi
Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto