Descrizione dell'annuncio
Diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio S. Cecilia di Roma (vecchio ordinamento - durata decennale) e con esperienza pluriennale nell’insegnamento, impartisco lezioni private per qualsiasi livello ed età. Il mio approccio personalizzato garantisce che ogni lezione sia progettata specificamente per incontrare le esigenze degli allievi e raggiungere gli obiettivi individuali. I generi affrontati vanno dal classico, al rock, pop e jazz.
Oltre al metodo propedeutico per i principianti, nel corso degli anni mi sono specializzata anche nella formazione per esami, certificazioni ed ammissioni nei conservatori e nelle scuole ad indirizzo musicale.
Credo fermamente che imparare a suonare il pianoforte sia accessibile a tutti, ragione per cui cerco sempre di impostare l’approccio allo strumento in modo divertente ed appassionante, facendo scoprire il piacere di suonare questo straordinario strumento.
Il mio percorso professionale mi ha vista impegnata nel management di alcuni teatri lirici italiani e per tre anni ho lavorato presso il Teatro dell’Opera di Roma durante la direzione musicale di Riccardo Muti, presso il Dipartimento Didattica e Formazione, curando i progetti didattici con le scuole di ogni livello e grado e con le università. Ho altresì lavorato presso la Direzione artistica del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto e con l’Associazione Europa InCanto in qualità di responsabile dell’orchestra e delle attività artistiche e didattiche. Nel 2022 ho conseguito il Diploma in Direzione d’Orchestra con il M° Donato Renzetti e attualmente sono docente di pianoforte presso presso alcune scuole romane.