Profilo delle azioni

Lezioni di Pianoforte

a Mascalucia, Pedara, Tremestieri Etneo, Nicolo... (Sicilia)

Maestro di pianoforte impartisce lezioni di strumento e teoria musicale

Per alunni di:

Giovani dai 12 ai 18 anni, Adulti, Aziende

Livelli:

Tutti i livelli

Prezzo:

20 €/h Prima lezione gratis

Sono un maestro di musica diplomato in pianoforte nel 2013 presso il Conservatorio "V. Bellini" di Catania con il massimo dei voti e lode. Impartisco lezioni di strumento a Nicolosi, Mascalucia e dintorni. Ho esperienza pluriennale nel ruolo di insegnante privato.
Maestro di pianoforte impartisce lezioni di strumento e teoria musicale. Nelle lezioni che impartisco mi prefiggo di dare quanti più stimoli possibili all'allievo desideroso di imparare a suonare questo meraviglioso strumento. Cerco di conciliare un approccio di tipo didattico, indispensabile per poter creare le basi (ad esempio con esercizi di tecnica, metodologie di studio, ecc) ed uno squisitamente "libero", che lascia ampio spazio di scelta all'allievo sul repertorio da suonare, stimolandolo con ascolto dei brani e coinvolgendolo nelle scelte interpretative.
Sono aperto ad eventuali nuovi repertori anche selezionati dall'allievo stesso, purché in linea con i progressi raggiunti, e nel caso non fosse così, pongo obiettivi con il discente "step-by-step" per raggiungere un livello che permetta di studiare e suonare il brano desiderato. Per chi volesse una preparazione accademica per esami di Conservatorio, garantisco massima serietà e focus sugli obiettivi e sui programmi da raggiungere.
Non trascuro la parte teorica, alla quale dedico una porzione di lezione (circa 15 minuti su 60), soprattutto nei primi incontri, quando è fondamentale l'apprendimento delle basi musicali per affrontare lo strumento. Le mie lezioni si rivolgono a tutti coloro che desiderano imparare a suonare il pianoforte, sia a livello amatoriale che professionale, senza alcuna distinzione di età; la musica è di tutti, e come tale può essere approcciata da chiunque lo desideri.
Contatta gratuitamente
Antonino

Antonino

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Pianoforte Sicilia si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

Contatta gratuitamente

L'insegnante Desideri non ricevere temporaneamente altri contatti relativi a questo annuncio
Potrai trovare più annunci come questo in: Lezioni di Pianoforte a Sicilia
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati