insegnante di musica per bambini o per chi si vuole approcci...
Prezzo
Prima lezione gratuita
15 €/h
Livello delle lezioni
Bambini
Adolescenti
Adulti
Disponibilità
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante
Insegnante di musica per bambini o per chi si vuole approcciare alla musica con lettura dello spartito e solfeggio
Descrizione dell'annuncio
Sono laureata in Contrabbasso al Conservatorio, sto studiando Musicologia e insegno musica ai bambini dalla sezione nido alle elementari.
Le lezioni private offerte PER ADULTI, RAGAZZI E BAMBINI saranno incentrate sui seguenti argomenti: - lettura dello spartito e solfeggio parlato; - esecuzioni ritmico-melodiche con strumenti musicali e/o bodypercussion (PER BAMBINI); - basi di teoria musicale; - basi di storia della musica.
Le lezioni saranno INDIVIDUALI, sia ONLINE che IN PRESENZA (zona Massa) e saranno supportate da libri consigliati o supporti digitali a seconda del livello e l'età dell'allievo (se ragazzi o bambini).
PER I BAMBINI E RAGAZZI le lezioni saranno svolte con: - libri adatti all'età del bambino/ragazzo e/o con schede che consegno; - costruzione degli strumenti musicali (della tradizione occidentale o non) con materiali di facile reperimento per conoscere le parti di cui sono composti i singoli strumenti; - giochi ed esercizi per prendere sicurezza sui temi svolti nelle lezioni; - esercizi di bodypercussion per il coordinamento delle parti del corpo e apprendimento del concetto di "tempo musicale"; - esercizi di bodypercussion insieme a me per imparare ad eseguire un incipit musicale insieme ad altri, con difficoltà diverse a seconda dell'allievo; - storie/narrazione/video/cartoni animati commentati di alcune opere.
Le attività elencate sono a scelta, ma consigliate per una più approfondita cultura musicale, e saranno in base all'età e alle capacità dell'allievo.
Riconoscimenti
Programma Insegnante top
Maria Giulia Fenili è uno dei nostri Insegnanti Top