Profilo delle azioni

Lezioni di Violino

a Messina (Sicilia)

Lezioni di Violino, Teoria e Solfeggio, Armonia e Storia della Musica anche in preparazione agli esami di ammissione in Conservatorio

Per alunni di:

Bambini fino a 12 anni, Giovani dai 12 ai 18 anni, Adulti

Livelli:

Tutti i livelli

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante)

Prezzo:

25 €/h Prima lezione gratis

Laureato con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio statale di musica "A. Corelli" di Messina impartisce lezioni private di Violino, Teoria e Solfeggio, Armonia e Storia della Musica, anche in preparazione ad ammissioni e/o esami in conservatorio.

Violino: le lezioni di violino si svolgono esclusivamente presso il domicilio dell'insegnante e hanno durata di 90 minuti circa; esse sono strutturate in due parti: studio e approfondimento della teoria musicale e del solfeggio, materie imprescindibili per lo studio di qualsiasi strumento musicale, e la pratica strumentale, basata su un approccio tecnico moderno ed efficace. Il docente contribuisce alla formazione dell'allievo con materiali didattici originali realizzati ad hoc.

Armonia: studio finalizzato all'analisi degli accordi (triadi, accordi di settima, accordi di sesta e accordi di nona) e dei loro collegamenti, con ampie e dettagliate spiegazioni teoriche supportate dai classici manuali adottati nei conservatori e applicazione pratica con esercizi calibrati sull'esigenze dell'allievo; accenni, ove fosse necessario o gradito, alla tecnica contrappuntistica di base e alla teoria formale.

Storia della Musica: percorso storico e storiografico dalle origini sino agli autori contemporanei. Possibilità di digressione e approfondimento su singoli compositori, periodi storici o opere, con l'ausilio di pratici manuali e materiali didattici originali.

Per ogni corso la prima lezione è gratuita.
Contatta gratuitamente
Valerio

Valerio

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Rispondi entro poche ore

Disponibilità oraria di Valerio
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Violino Sicilia si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati