Profilo delle azioni

Lezioni di Diritto

a Milano (Lombardia)

Avvocato civilista impartisce lezioni di diritto

Per alunni di:

Superiori, Università, Adulti, Aziende

Prezzo:

15 €/h Prima lezione gratis

Specializzazioni:

Diritto civile

L’insegnamento del diritto è sempre stata una passione per me.
Ho avuto esperienze come tutor a corsi organizzati dalla Camera di Commercio di Genova per la formazione di broker assicurativi e, più avanti nel tempo, come si può evincere dal mio curriculum reperibile online, come docente al Master di Diritto Europeo presso l’Università La Sapienza di Roma ed al corso post-laurea di preparazione all’esame di avvocato organizzato dalla Scuola di Specializzazione Forense dell’Università di Genova.
L’attività è sempre stata resa oggetto di lusinghieri apprezzamenti da parte degli allievi in sede di redazione delle consuete schede di valutazione redatte al termine dei corsi.
Per quanto riguarda l’efficacia formativa dell’insegnamento, credo che parli da sé il dato di miei collaboratori promossi al primo tentativo all’esame d’abilitazione professionale, considerato che sin dagli inizi della mia carriera di avvocato, per scelta, ho sempre avuto soltanto praticanti neolaureati privi di precedente esperienza e di cui ho dovuto curare la preparazione all’esame di abilitazione alla professione. Su circa 30 allievi succedutisi nel corso del tempo, soltanto 2 non hanno superato l’esame di abilitazione al primo tentativo.
Tale efficacia è verosimilmente favorita dal fatto d’avere avuto esperienze anche come esaminatore, dapprima come cultore della materia presso l’Istituto di Diritto Privato dell’Università di Genova, e poi, come si può rilevare dal mio curriculum, come componente di Commissione per l’esame d’abilitazione professionale.
Contatta gratuitamente
Mario Claudio

Mario Claudio

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati
Disponibilità oraria di Mario Claudio
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Diritto Lombardia si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati