Descrizione dell'annuncio
Ciao! Io sono Andrea, calabrese d'origine e milanese adottato da ormai un po' di anni.
Mi sono laureato in giurisprudenza in quattro anni e dieci mesi nel luglio del 2022 con 110 e lode.
Ho sempre aspirato a diventare un procuratore antimafia, ragion per cui ho deciso di intraprendere lo studio per magistratura che comprende, per la sola prova scritta, Diritto civile, penale e amministrativo.
Ho deciso di offrire lezioni private in queste tre materie perchè mi piacerebbe trasmettere agli studenti ciò che ho appreso nel mio lungo percorso universitario e mettere a frutto anni tanto belli quanto sacrificanti.
Il metodo di insegnamento verrà ad adeguarsi alle esigenze specifiche del singolo allievo.
Tipicamente si sostanzierà nell'affrontare insieme gli argomenti che, a primo acchito, ti possono sembrare più ostici e complessi.
Non assisterai di certo ad una lezione statica e meccanica, bensì dinamica, dialogica e ragionata.
Cercherò, infatti, di fornirti una preparazione che vada oltre alla manualistica basilare per spingersi verso l'acquisizione di un metodo e di una capacità di ragionamento giuridica grazie alla quale riuscirai a ricostruire qualsiasi istituto giuridico di tuo interesse.
M'impegnerò, quindi, ad analizzare con te, in primo luogo, i principi fondanti il nostro ordinamento giuridico in ogni materia oggetto d'insegnamento, per andare poi, progressivamente, a sviscerare ogni argomento giuridico interrogandoci sulla ratio della sua esistenza.