Descrizione dell'annuncio
Sono un ragazzo di 23 anni, laureato in DAMS, a Bologna. Ho esperienza come fotografo di shooting creativi e videomaker, per video musicali o fashion films.
Partendo dalle basi tecniche della fotografia, vorrei incrementare il desiderio e il gusto per l'arte fotografica nello studente, canalizzando il tutto nella propria espressione personale e nella necessità di fotografare come bisogno , come totale modalità di espressione di se stessi. Il processo, dunque, è prettamente individuale, in base alle caratteristiche personali di ognuno.
Da sempre vivo di immagini, tra quelle già impresse, come sogni o ricordi, ho capito che non mi bastavano quelle in omaggio, gratuite, che il mondo mi proponeva. Tutto è nato dalla insoddisfazione, poi in seguito ho scoperto che per godere appieno di questa bellezza, non servivano architetti migliori, ma sguardi incisivi. Che ti piacciano immagini di paesaggi, ritratti, palazzi, barocchi, rustici, moderni, belli o brutti, è il tuo sguardo che scrive il mondo, e il tuo sguardo racconta di te. Ecco, con te partirei proprio dallo sguardo.
Ci focalizzeremmo sul processo creativo di conversione da sensazione/emozione intrinseca a fatto artistico concreto. Di pari passo definiremo il processo meccanico fotografico, della leggera armonia tra ISO, tempo di scatto e diaframma, con i poteri che il mezzo ci pone a nostra disposizione.
Il mio interesse è che tu inizi a fotografare qualsiasi cosa, fino a stancare il dito, iniziando a comprendendo cosa ci piace e cosa non, sia dall'arte dall'arte degli altri, che dalla nostra.