Profilo delle azioni

Lezioni di Musica

a Milano (Lombardia)

Laureando al CPM music institute, impartisce lezioni private di chitarra, pianoforte, teoria e armonia musicale e solfeggio

Per alunni di:

Bambini fino a 12 anni, Giovani dai 12 ai 18 anni, Adulti

Livelli:

Principiante, Basso, Medio

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante), a domicilio

Prezzo:

25 €/h (supplemento a domicilio: 5 €)Prima lezione gratis

Ciao a tutti! Sono Alessandro, sono un insegnante della Ricordi Music School a Milano. Inoltre sono un laureando al CPM music institute di Milano dove in questi anni ho studiato frequentando il percorso di alta formazione musicale AFAM in chitarra pop/rock.
Nonostante nel mio percorso universitario abbia scelto come strumento di specializzazione la chitarra, il mio rapporto con la musica è iniziato fin da piccolo con lo studio del pianoforte che ancora oggi coltivo.

Pronto a impartire le competenze e gli insegnamenti acquisiti durante i miei studi, svolgo lezioni private di chitarra, pianoforte, teoria e armonia e solfeggio in una saletta ben adibita e fornita di tutto il necessario a Milano in via Emilio de Marchi 10 zona Greco.
Le lezioni di pianoforte sono attualmente disponibili solo a domicilio.

Il mio metodo si basa sulla costruzione di un programma d'insegnamento personalizzato, creato e sviluppato insieme all'allievo in base alle sue esigenze, aspettative musicali e obiettivi a breve e lungo termine. Insieme, lavoreremo senz’altro sull'aspetto tecnico ed espressivo attraverso esercizi mirati e la selezione di un repertorio che diverta l’allievo e ne soddisfi il gusto musicale. Ma presteremo anche particolare attenzione a ciò che è la cosa più importante, la gestione efficace e consapevole delle emozioni, capire come rilassarsi e riuscire a padroneggiare la grande forza emotiva che travolge il musicista durante la sua esecuzione così da godersi a pieno la vibrazione che ogni nota trasmette.
Presto particolare attenzione al metodo di studio, personalizzandolo per ogni studente, rendendo l'apprendimento più efficace e meno faticoso possibile. L'obbiettivo è di poter raggiungere una buona qualità di studio motivando l’allievo ad impegnarsi costantemente e con passione.

Durante le lezioni di strumento impartisco regolarmente nozioni di teoria per migliorare la comprensione pratica e consapevolizzare il linguaggio musicale. Per coloro interessati ad un maggiore approfondimento, sono disponibile per lezioni specifiche su teoria e armonia e solfeggio.
Contatta gratuitamente
Alessandro

Alessandro

(3)10100

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Rispondi in 24 ore

  • Insegnante Top

    Alessandro è uno dei nostri Insegnanti Top

    • Tutti i dati sono verificati (e-mail, telefono, localizzazione, referenze, esperienza come insegnante).
Disponibilità oraria di Alessandro
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00
Valutazioni di alunni ed ex alunni di Alessandro
Vedere tutte le recensioni ed il profilo

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Musica Lombardia si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati