Descrizione dell'annuncio
Insegno scienze come docente di ruolo in una scuola superiore di Milano da due anni, ma alle spalle ho un percorso lungo e strutturato di ricerca in Università che mi ha permesso di acquisire rigore e metodo scientifico.
Grazie ai percorsi abilitanti all'insegnamento ho acquisito gli strumenti essenziali per coniugare la mia formazione scientifico-accademica con le più efficaci metodologie didattiche. Il mio obiettivo è mettere lo studente al centro del processo di apprendimento tramite una strutturazione delle lezioni che preveda inquadramento teorico, applicazione diretta e casi studio, focus sul ragionamento.