Descrizione dell'annuncio
Ho un’esperienza consolidata nell’ambito dell’età evolutiva, della disabilità e dei bisogni educativi speciali. Lavoro ogni giorno per sostenere bambini, ragazzi e famiglie nei percorsi di crescita, apprendimento e benessere.
Cosa offro
Tutoraggio DSA e aiuto compiti specialistico: supporto personalizzato per studenti con difficoltà di apprendimento (dislessia, disortografia, discalculia, ADHD), attraverso strategie efficaci e strumenti compensativi.
Consulenza educativa alla famiglia e agli insegnanti: accompagno genitori e docenti nella comprensione dei bisogni educativi dei bambini e nella costruzione di alleanze educative.
Metodo Feuerstein: sono specialista del Programma di Arricchimento Strumentale (PAS), un approccio innovativo per potenziare le funzioni cognitive e promuovere l’apprendimento significativo.
Interventi psicopedagogici personalizzati: costruisco percorsi su misura per promuovere autonomia, motivazione e competenze emotive e relazionali.
A chi mi rivolgo
Famiglie, bambini e ragazzi in età scolare, insegnanti, educatori e scuole che desiderano un supporto specialistico per affrontare difficoltà scolastiche, relazionali o evolutive. le tue capacità di apprendimento e studio