Descrizione dell'annuncio
Scomporre il pensiero accademico e trasformarlo in una dialettica fruibile e potabile, è il segreto per una buona comprensione dell'argomento- programma, La mia filosofia è quella di portare l'apprendimento su un piano umano, non-elitario, attraverso una rivoluzione comunicativa. Rifiutare i vuoti virtuosismi linguistici e il superato modello, della lezione frontale ed autoritaria. Amo creare un'ambiente collaborativo e di comunicazione perchè è l'unico metodo, valido dalla letteratura, per creare studenti appassionati e non ascoltatori passivi molto spesso frustrati. Parto da questa concezione personale e acquisita durante i miei studi per applicarmi con passione all'insegnamento. Una mia caratteristica è l'osservazione e la comprensione del soggetto-gruppo nelle sue dinamiche e l'individuazione delle qualità delle soggettività che ne fanno parte, individuando punti deboli e punti di forza.
Pazienza, empatia, gestione dello stress e della frustrazione, oltre che pensiero creativo e flessibile, sono i miei punti forti, oltre ad una ottima capacità linguistica e comunicativa e motivazione elevata.
Per i miei studi e le mie passioni personali sono votata ad ogni tipo di materia umanistica, partendo dalle scienze sociali, passando per la storia e la letteratura, cosi come la storia dell'arte. Ho una buona capacità di pensiero logico che mi porta ad una facile comprensione di materie scientifiche come l'algebra, scienze, biologia e statistica. Ho vissuto all'estero per diverso tempo e ho una solida conoscenza della lingua francese e spagnola.