L'esperienza privata di insegnamento dell'inglese mi ha permesso di analizzare da vicino le necessità dei singoli metodi di studio sulla base delle competenze e delle predisposizioni personali: tipo e qualità della memoria, tempo trascorso a parlare inglese, tempo da dedicare allo studio.
Sulla base di queste variabili stabilisco un programma individuale con diverse mete da raggiungere in un ce...
L'esperienza privata di insegnamento dell'inglese mi ha permesso di analizzare da vicino le necessità dei singoli metodi di studio sulla base delle competenze e delle predisposizioni personali: tipo e qualità della memoria, tempo trascorso a parlare inglese, tempo da dedicare allo studio.
Sulla base di queste variabili stabilisco un programma individuale con diverse mete da raggiungere in un certo periodo. Questo vale sia per le ripetizioni scolastiche per cui preferisco un miglioramento progressivo e stabile nel tempo piuttosto che risultati immediati ma altalenanti a meno che lo studente non richieda il contrario, sia per l'insegnamento riservato agli adulti che per necessità personali o di lavoro hanno bisogno di sviluppare le loro competenze linguistiche.
Sono aperta all'insegnamento a ogni livello, dalle elementari agli adulti, e valuto attentamente le competenze iniziali per avere una base solida da cui costruire assieme l'educazione.
Il mio metodo di insegnamento è divertente, creativo e atto a stimolare la curiosità. Utilizzo strumenti quali analisi di testi e immagini, canzoni e video con comunicazione inglese per evitare la comune noia scolastica. Questo consente di fissare più a lungo le conoscenze acquisite grazie a tecniche di memoria come l'associazione di idee.
A livelli intermedi se d'accordo le lezioni possono avvenire completamente in inglese salvo spiegazioni necessarie in italiano, chiedo una maggiore iniziativa da parte degli studenti e lavoro in modo puntuale sugli errori più comuni. Questo vale per ogni livello di insegnamento, soprattutto per le aziende che hanno necessità di utilizzare termini appropriati per il loro campo di riferimento.
Per saperne di più