Descrizione dell'annuncio
Sono una studentessa al terzo anno di giurisprudenza che studia in Bocconi e cerca un impiego per avvicinarsi al mondo del lavoro, condividendo alcune delle sue competenze con studenti più giovani.
Ho avuto la possibilità di imparare l'inglese in modo avanzato e alternativo grazie ai miei genitori. Dal primo anno di scuola elementare hanno ospitato delle ragazze alla pari provenienti dall'America e dall'Inghilterra, le quali vivevano con noi per settimane o mesi, divenendo sorelle maggiori per me e figlie per la mia famiglia. Questo ha permesso a me e mio fratello di imparare una lingua in modo spontaneo e divertente, interattivo ed immersivo, costruendo rapporti solidi nel tempo. Vorrei proporre un approccio simile nel corso delle mie lezioni: un approccio fresco, non prettamente accademico e statico, un approccio concreto alla comprensione e sviluppo della conoscenza della lingua.
Nel mio percorso accademico ho modo di studiare spesso in lingua inglese, permettendomi di sviluppare un linguaggio tecnico-giuridico-economico ad hoc per eventuali lezioni di lingua di livelli più avanzati.
Ho già affrontato lo sviluppo di lezioni della lingua per ragazzo che aveva bisogno di linguaggio tecnico per il lavoro.