Descrizione dell'annuncio
🎓 Chi sono
Mi chiamo Sofia, sono laureata con lode in Storia dell’Arte all’Università di Bologna e in Comunicazione all’Università di Parma. Ho un diploma di Liceo Artistico e da anni affianco ragazzi e ragazze nel loro percorso scolastico con empatia, metodo e passione.
Durante tutto il mio percorso universitario ho dato ripetizioni, aiutando studenti delle scuole medie e superiori, ma anche persone straniere interessate a imparare l’italiano e la cultura umanistica italiana.
📚 Le materie che insegno
Offro ripetizioni e supporto allo studio nelle seguenti materie umanistiche:
• Storia dell’arte
• Italiano (grammatica, letteratura, scrittura)
• Storia
• Geografia
• Filosofia
• Cultura italiana per stranieri
🧠 Il mio metodo
Le mie lezioni si adattano alle esigenze e al livello di ogni studente. Dopo un primo incontro conoscitivo, strutturo un percorso personalizzato, volto a colmare eventuali lacune e potenziare le capacità individuali.
Utilizzo schemi, mappe concettuali, esempi pratici e confronto aperto per rendere l’apprendimento stimolante, efficace e piacevole.
💻 Come si svolgono le lezioni
Le lezioni si svolgono online, in videochiamata (Zoom, Meet o Skype) in orari flessibili, da concordare insieme. Per chi vive a Modena, sono disponibile anche per incontri in presenza.
L’obiettivo è creare un ambiente sereno, in cui sentirsi ascoltati e valorizzati.