Descrizione dell'annuncio
Mi chiamo Monica, ho 52 anni e sono diplomata in Ragioneria. Offro ripetizioni e aiuto compiti di matematica per studenti delle scuole elementari, medie e superiori.
Ho maturato esperienza nell’aiutare ragazzi nello studio, anche con DSA, adattando il metodo di studio alle esigenze di ogni studente. Sono paziente, disponibile e cerco di creare un ambiente tranquillo e sereno, in cui il ragazzo/a possa sentirsi a proprio agio e imparare senza sentirsi sotto pressione.
Oltre alla spiegazione degli argomenti e allo svolgimento degli esercizi, posso aiutare nella preparazione di schemi, riassunti e mappe concettuali, utili per comprendere e memorizzare meglio gli argomenti.
Il mio obiettivo è aiutare ogni studente a recuperare eventuali lacune, affrontare i compiti e le verifiche con maggiore sicurezza e sviluppare gradualmente un metodo di studio più efficace e autonomo.