Descrizione dell'annuncio
Ho iniziato a studiare il giapponese circa 15 anni fa, prima da autodidatta e poi
professionalmente. Ho viaggiato nel Paese due volte, nutrendomi della sua cultura per poter condividere queste esperienze con i miei studenti. 5 anni fa ho iniziato a insegnarlo e, sotto questo aspetto, la mia priorità è adattare le lezioni alle esigenze dello studente, in termini di tempo e interessi.
Credo che l'obiettivo principale dell'apprendimento di una lingua sia quello di riuscire a comunicare in modo fluido ed efficiente, dal prima lezione, con le risorse che lo studente apprende settimana dopo settimana.
Partendo da questa premessa lavoro sui pilastri dell'apprendimento di una lingua, come la grammatica, la scrittura, la lettura (kanji,
hiragana, katakana), e anche il corrispondente contrasto culturale che è fondamentale in una lingua il cui contesto storico e socio-culturale, contrasta drasticamente con l'idiosincrasia latina.
ESPERIENZA DI LAVORO
2020 – ad oggi Maryland Language Center – Insegnante di giapponese per bambini, adolescenti, adulti. Individui e
Aziende. Giapponese orientato alle esigenze di ogni studente e ai suoi obiettivi da raggiungere. Sociale e lavorativo giapponese.
2018 – 2021 Insegnante di giapponese a privati: bambini e adulti. Sociale e lavorativo giapponese.
2016 – 2022 Music Lab – Insegnante e titolare di chitarra.
2018 Brain Team – Lezioni di nuoto per triatleti di Matias Brain (Estadio Israelita de las Condes)
2002 – 2015 Libero professionista – Insegnante di chitarra e basso
2000 – 2001 Musical House - Insegnante di chitarra
STUDI CORRELATI
2020 Metodologie di insegnamento introduttivo diversi livelli della lingua – giapponese e inglese – Centro linguistico Maryland
Viaggio di studio e perfezionamento della lingua giapponese 2017 (6 mesi) - Studi di giapponese con insegnanti madrelingua –