Profilo delle azioni

Lezioni di Inglese

a Monza, Carate Brianza, Albiate, Giussano, Tri... (Lombardia)

Ripetizioni e aiuto compiti inglese e tedesco

Laureata in lingue offre lezioni di inglese e tedesco (grammatica, pronuncia, traduzione e comprensione testi) a studenti di scuole medie e licei


Da circa quindici anni do lezioni private a studenti dai 4 ai 60 anni. Sono disponibile per aiuto compiti, per l'avviamento allo studio dell'inglese e del tedesco anche per bambini e per insegnare l'italiano come lingua straniera.
Sono un’interprete, laureata in Interpretariato e traduzione presso l’ist. Sup. di Como.
Da anni lavoro nel settore del commercio estero e internazionale, questo mi ha portato a padroneggiare gli aspetti commerciali e affaristici di queste lingue.

Ciò che cerco di insegnare va oltre la corretta applicazione delle regole di grammatica (per la quale bastano un buon libro e un po' di pazienza) e consiste nell'acquisire la giusta naturalezza nell'esposizione e la capacità di comprendere testi via via più difficili, tutto sempre puntando alla miglior pronuncia possibile.
Mi piace insegnare, creare un rapporto di fiducia e essere un punto di riferimento nei momenti di bisogno, sono anche insegnante di nuoto per ragazzi con disabilità.

Per questo prediligo lezioni in presenza e solo per momenti d’urgenza su teams o zoom.

Cerco sempre di mettermi nei panni dello studente per capire meglio ciò di cui ha veramente bisogno e preparare la lezione secondo le sue esigenze.
Nella preparazione delle lezioni utilizzo sia testi che esercizi personalizzati da me ideati.
Per una migliore comprensione utilizzo esercizi con immagini, perché la memoria visiva è parte essenziale nell’apprendimento. Combino diversi tipi di esercizi: grammatica, conversazione, lessico.
Cerco argomenti interessanti per rendere la lezione più coinvolgente.
Spiego certe regole attraverso una lingua già conosciuta dallo studente.
Ritorno sugli argomenti passati in modo da rafforzare la memoria.
Introduco lo studio in maniera graduale inserendo nelle conversazioni elementi sempre più importanti della lingua da studiare.

Spiego allo studente la struttura della lingua prima di passare alla memorizzazione del vocabolario. Successivamente lo studio del vocabolario può continuare in maniera autonoma.
Contatta gratuitamente
Sara

Sara

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Inglese Lombardia si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati