Descrizione dell'annuncio
I pomeriggi passati a litigare per i compiti sono un problema? Posso aiutarti a ritrovare la serenità familiare e a far tornare il sorriso a tuo figlio.
Mi chiamo Alessia, sono professoressa specializzata sul sostegno per medie e superiori con esperienza nel settore della formazione da oltre 10 anni aiuto bambini e ragazzi a superare le difficoltà scolastiche, recuperare le insufficienze e, soprattutto, a trovare il proprio metodo di studio.
🎯 Il mio approccio all'Aiuto Compiti:
Non mi limito a "fornire le soluzioni". Il mio obiettivo è rendere lo studente autonomo e sicuro delle proprie capacità. Insieme lavoreremo su:
✅ Svolgimento dei compiti giornalieri in modo preciso e senza distrazioni.
✅ Spiegazione semplice dei concetti più difficili (Matematica, Italiano, Storia, Scienze, ecc.).
✅ Metodo di studio personalizzato: mappe concettuali, schemi e tecniche di memoria adatte al suo stile di apprendimento.
✅ Preparazione a verifiche e interrogazioni per eliminare l'ansia da prestazione.
👥 A chi mi rivolgo:
Scuola Elementare: Per creare basi solide, stimolare la curiosità e l'attenzione.
Scuola Media: Per affrontare il salto di qualità e la gestione di più materie.
Scuola Superiore: Per un supporto mirato nelle materie [es. Umanistiche / Scientifiche].
Esperienza con studenti con DSA/BES (Dislessia, Disgrafia, ADHD), con strumenti compensativi dedicati.
💻 Modalità e Disponibilità:
Disponibile per lezioni in presenza a Napoli, Volla, Acerra (anche a domicilio).
Disponibile per lezioni Online con lavagna virtuale interattiva.
Orari flessibili dal lunedì alla domenica.
Regala a tuo figlio il supporto di cui ha bisogno. 🚀
Contattami oggi stesso per un primo colloquio conoscitivo gratuito (anche telefonico) per valutare insieme le sue esigenze!