Descrizione dell'annuncio
Sono laureata presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli con specializzazione di Editoria, Illustrazione e Fumetto. Ho avuto modo di esperire sia la formazione sul disegno tipicamente accademica, sia quella basata sull'approccio sintetico legato al mondo del fumetto. Credo fermamente che ogni studente debba sviluppare un proprio metodo a partire dalle proprie attitudini, per poter sviluppare al meglio le proprie potenzialità. Imparare a disegnare la figura umana è sicuramente un punto di partenza molto importante, ma che può apparire intimidatorio. Tuttavia approcciarsi a tale ambito cercando di esplorare più metodologie di apprendimento, riconoscendo quella più adatta al proprio funzionamento, può fare la differenza.