user photo
Chiara
20/h
Contatto
1a lezione gratuita
In linea
teacher
In linea
20/h
Contatto
Prima lezione gratuita
Comune Napoli
Lezioni di Filosofia
verified Dati verificati
Prezzo
Prezzo
Prima lezione gratuita
20 €/h
Comune
Di solito insegna a
Napoli
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Medie
Superiori
Università
Disponibilità
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante

Dottoressa laureatasi alla magistrale di Filosofia (110 e lode) offre lezioni di Italiano, Filosofia e Storia

Descrizione dell'annuncio
Ho conseguito la laurea triennale in Filosofia presso l’Università Federico II di Napoli, e la laurea magistrale in Scienze Filosofiche presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna con il massimo dei voti.

Durante il mio percorso ho collaborato con il sito “Segnalibri filosofici”, scrivendo recensioni consultabili online. Ho quindi maturato una solida esperienza nella produzione di testi scritti, tra cui saggi, articoli, recensioni e tesi di laurea. Per questo motivo offro con entusiasmo supporto a studenti che desiderano migliorare le proprie capacità di scrittura, superare difficoltà espressive e acquisire maggiore sicurezza nell’elaborazione dei contenuti.

L'approccio didattico si fonda su una metodologia che pone in risalto le necessità del singolo studente. Attraverso schemi personalizzati e spiegazioni mirate, mi propongo di accompagnare nello studio ragazzi (medie, liceo) e giovani adulti (università), favorendo lo sviluppo delle capacità di comprensione e memorizzazione.

La prima lezione conoscitiva è gratuita, e ha lo scopo di individuare obiettivi, difficoltà e modalità di lavoro più adatte. Inoltre, anche se le lezioni sono presenziali, in caso di eventuali esigenze possono svolgersi telematicamente.

Si offre un aiuto per:
- Composizione e analisi del testo scritto (analisi del testo, saggi, articoli di giornale, recensioni, riassunti).
- Organizzazione del materiale di studio (appunti, schemi, libri di testo).
- Supporto nella stesura di tesi di laurea.
- Memorizzazione degli argomenti di studio (filosofia, letteratura italiana e storia) in vista di esami, interrogazioni e verifiche.
Riconoscimenti
user photo
Vuoi saperne di più su Chiara?

verified Dati verificati

Zona di Chiara
Luoghi in cui ti rechi per dare lezioni
Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto