Eleonora
Profilo delle azioni
Eleonora

Lezioni di Matematica

a Novara, Cameri, San Pietro Mosezzo (Piemonte)

DOCENTE CON LAUREA E MASTER IMPARTISCE RIPETIZIONI DI MATERIE TECNICO - SCIENTIFICHE E LETTERARIE

Per alunni di:

Elementari, Medie, Superiori, Adulti

Metodi:

Adomicilio

Prezzo:

20 €/h (supplemento a domicilio: 5 €)

Sono Eleonora e ho 25 anni. Mi sono sempre accostata con entusiasmo al mondo dell'insegnamento e, nonostante la mia giovane età, vanto numerosi titoli, tra cui:
- Masterin Economia e Statistica (110/110)
- Laurea in Giurisprudenza (105/110)
- Due diplomi, di cui uno tecnico (Meccanica e Meccatronica) ed uno umanistico (Liceo Classico). Impartisco ripetizioni, a discrezionalità del cliente, sia presso il DOMICILIO DI QUEST'ULTIMO che della MIA ABITAZIONE. Le materie per cui offro ripetizioni sono:
- MATEMATICA
- ITALIANO, STORIA, GEOGRAFIA, LATINO
ECONOMIA E DIRITTO
- TUTTE LE MATERIE TENICHE (DISEGNO, FISICA, MECCANICA ETC..)
La professione del docente, che ritengo una delle più stimolanti, mi affascina da sempre e sono diversi gli aspetti che la rendono unica: innanzitutto, la prospettiva di rapportarmi quotidianamente con giovani menti, instaurando un confronto che non può che sfociare in un arricchimento umano e professionale. La possibilità di relazionarmi con i ragazzi, infatti, rappresenta uno stimolo costante e permette ogni volta di apprendere nuove conoscenze e non solo di trasmetterle. Ritenere l'attività dell'insegnante limitata alla trasmissione di alcune nozioni elencate in un programma è estremamente riduttivo: insegnare significa mettersi costantemente in gioco (e, talvolta, anche in discussione) e confrontarsi con opinioni e visioni spesso divergenti dalla propria. Oltre a ciò, la professione dell'insegnante comporta una formazione continua, che rende valida l'affermazione per cui non si smette mai di imparare: tra corsi di formazione e di aggiornamento e, principalmente, la preparazione delle lezioni, ogni giorno comporta una nuova scoperta e l'apprendimento di qualcosa di nuovo.
L'ultimo, ma fondamentale, aspetto che rende unica la professione del docente è, infine, la possibilità di arrecare un contributo alla formazione delle nuove generazioni, trasmettendo, oltre alle nozioni imposte dal programma, anche un complesso di valori riconnessi agli aspetti della convivenza con altri individui, tali da promuovere la formazione di una coscienza civica e sociale. Spero di poter intraprendere presto questa attività e aspetto con entusiasmo di essere contattata
Contatta gratuitamente
Eleonora

Eleonora

Dati di contatto verificati
Disponibilità oraria di Eleonora
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Matematica Piemonte si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati