Descrizione dell'annuncio
Sono un Ricercatore Universitario con Dottorato di Ricerca in Chimica Medicinale, acquisito all'estero (doppio titolo franco/tedesco - Université Paris Saclay/University of Osnabruck).
Mi sono laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche a UNIMORE con il massimo dei voti nel 2019 (110/110 cum laude).
Grazie ai miei studi scientifici e all'esperienza maturata all'estero, ho una conoscenza approfondita delle materie Chimica (Generale, Inorganica, Organica) e Biologia (Molecolare, Cellulare, Strutturale). Inoltre, grazie ai miei studi liceali pre-laurea (Liceo Scientifico Bilingue Rinaldo Corso, PNI Matematica, diploma 100/100), mi è possibile impartire anche lezioni di Matematica, Fisica, Latino, Italiano, Storia, Filosofia.
Parlo fluentemente Inglese e Francese, come testimoniato dai miei diplomi IELTS (grade 8, C1/C2) e DALF C1 (avanzato). Parlo inoltre Spagnolo e Tedesco, entrambi con livello B1 (intermedio).
Durante il mio periodo da laureando, ho dato ripetizioni di materie scientifiche e classiche per diversi anni: amo infatti insegnare e trasmettere la passione per lo studio ai ragazzi.
Nel mio tempo libero, ho sempre praticato Karate a livello agonistico (due titoli regionali e partecipazione a gare nazionali e internazionali). Anche in questo ambito, prima di andare all'estero, ho tenuto corsi ai pre-agonisti e ragazzi nei nostri dojo, motivato dalla passione per l'insegnamento e lo sport.
Sono paziente e ironico. Penso che si debba sempre prendere sul serio il proprio lavoro, ma mai troppo sé stessi.
Che siano materie umanistiche o scientifiche, un esame universitario di Chimica o una verifica sui verbi in Inglese, sono sicuro che potremmo prepararci al meglio e vincere questa gara insieme.