Descrizione dell'annuncio
Sono un medico (laureata in medicina all'Università di Pisa con 110 e lode).
Sono sempre stata una grande amante dello studio e mi è sempre piaciuto aiutare nello studio i miei compagni (con discrete soddisfazioni). Mi farebbe molto piacere che l'insegnamento facesse parte della mia futura vita lavorativa, per cui ritengo che provare con questa esperienza possa essermi di aiuto.
Per quanto riguarda il mio metodo, per quello che ho potuto osservare, ogni studente ha metodi di studio diversi: c'è chi deve ascoltare, c'è chi deve ripetere, c'è chi prende appunti... Io cerco di capire cosa è meglio per la persona che sto aiutano e di conseguenza mi adatto alle sue esigenze.
All'università ero solita farei miei appunti. Produrre dei validi appunti era una parte dello studio che ritenevo fondamentale: sono assolutamente disponibile ad aiutare in questo (ed eventualmente a rispolverare vecchie glorie dal mio passato e metterle a disposizione, se i concetti fossero ancora validi, ovviamente).
So che la pandemia ci ha fatto scoprire la comodità degli zoom, ma ritengo che la presenza fisica della persona sia una cosa che nessun tipo di tecnologia potrà mai sostituire, quindi preferirei fare lezione in presenza. Ovviamente, qualora ci fossero difficoltà, il piano B dello zoom può sempre essere messo in atto.
Ho la macchina. Preferirei fare lezione a casa mia, ma anche qui, in caso di particolari necessità (se lo spostamento non dovesse essere eccessivo), possiamo anche accordarci per trovare un compromesso.