user photo
Marta
15/h
Contatto
In linea
teacher
In linea
15/h
Contatto
Marta
Lezioni di Aiuto compiti
verified Dati verificati time 1 anno dando lezioni
Prezzo
Prezzo
15 €/h
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Medie
Superiori
Università
Adulti
Disponibilità
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante

Offro lezioni private per approccio allo studio e metodologia appplicata

Descrizione dell'annuncio
Amo ciò che studio e amo trasmettere l’amore per la conoscenza.e’ questione di approccio e metodo.ho studiato e studio tutt’ora da una vita intera e mai smetterò di farlo
Marta in poche parole
Il mio approccio alla lezione è di tipo dinamico/costruttivista. Quindi proveniente dal mio background di studi ( FILOSOFIA TEORETICA) . sono anche scrittrice e poeta, dunque alterno queste due "competenze" poiché filosofia e poesia non sono in opposizione : "ciascuna fa la difficoltà dell'altra. Insieme esse sono la difficoltà stessa: il fare senso" ( tratto da Jean-Luc Nancy, Nous avons voué no...
Il mio approccio alla lezione è di tipo dinamico/costruttivista. Quindi proveniente dal mio background di studi ( FILOSOFIA TEORETICA) . sono anche scrittrice e poeta, dunque alterno queste due "competenze" poiché filosofia e poesia non sono in opposizione : "ciascuna fa la difficoltà dell'altra. Insieme esse sono la difficoltà stessa: il fare senso" ( tratto da Jean-Luc Nancy, Nous avons voué notre vie à des signes, 1996). E il senso delle cose arriva dai modelli top-down (ovvero in alto viene posto il problema e in basso i sottoproblemi che lo compongono. obiettivo finale è la cima della piramide, e i sottoproblemi formano la base)e bottom-up(si parte dal BOTTOM ovvero partenza, dalla situazione iniziale, considera l'obiettivo finale. considera , induce a COSTRUIRE UN PERCORSO sequenziale organizzato in passaggi successivi in cui l'ancoraggio tra traguardi intermedi e obiettivo finale è cercato in modo intuitivo ( ovvero euristico)). Io prediligo questo secondo modello. che è anche - come detto in altra sede- questo socratico , della maieutica, che NON dà nozioni ma fa nascere il processo, le soluzioni dei problemi e la creazione dei metodi non dal docente ma dal discente.
Per saperne di più
Riconoscimenti
Formazione e qualifiche
Formazione e qualifiche
Laurea in filosofia teoretica
Laurea
Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto