laureato in ecobiologia e scienze e tecnologie ambientali. i...
Prezzo
Prima lezione gratuita
12 €/h
2 € Supplemento a domicilio
Di solito insegna a
Padova
Livello delle lezioni
Medie
Superiori
Disponibilità
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante
Laureato in Ecobiologia e Scienze e Tecnologie Ambientali. Insegno Biologia, Chimica e Scienze della Terra a ragazzi/e di scuole superiori e scienze a ragazzi/e di scuole medie. Approccio personalizzato in base alle esigenze individuali
Descrizione dell'annuncio
Credo che ogni studente possa raggiungere ottimi risultati se guidato con pazienza, metodo e un approccio personalizzato. Il mio obiettivo è creare un ambiente di apprendimento sereno e meno formale possibile, dove sentirsi liberi di fare domande e colmare le proprie difficoltà senza timore. Offro disponibilità, ascolto e serietà in ogni lezione, con l'intento di rendere lo studio delle scienze più comprensibile, interessante e alla portata di tutti.
Adatto le mie lezioni al ritmo e alle esigenze di ciascuno, mantenendo sempre viva l'attenzione, spesso facendo leggere allo studente. Spiego i concetti in modo chiaro, ragionato e molto logico; verifico la comprensione con domande mirate al termine degli argomenti e chiarisco subito eventuali dubbi con un approccio molto paziente. Se necessario implemento le spiegazioni con i miei libri di testo. In preparazione alle verifiche creo insieme allo studente o alla studentessa schemi o sintesi personalizzate e suggerisco strategie di studio e ripasso per rendere l'apprendimento più autonomo, sicuro ed efficace. Le mie lezioni sono pensate per studenti di scuole medie e superiori, anche di indirizzi non scientifici, che vogliono capire davvero le materie e affrontarle con più sicurezza.