Massimo Vazzana
Profilo delle azioni
Massimo Vazzana

Lezioni di Greco

a Palermo (Sicilia)

Laureando alla Magistrale in Lettere Classiche

Per alunni di:

Superiori, Università

Livelli:

Tutti i livelli

Prezzo:

20 €/h Prima lezione gratis

Il mio primo mestiere è quello dell'attore ed è qualcosa che metto sempre al servizio anche nelle mie lezioni. Non significa certo non prenderle seriamente, però! Nella mia esperienza di studio, ho capito che l'unico modo per imparare è anche intrattenere, incuriosire, divertire...
Noioso imparare le declinazioni greche e latine, ma se si aiutasse la memoria con dei piccoli giochi e trucchi adatti anche per imparare interi copioni?
E se scoprissimo che tutti i lunghi testi latini e greci non parlano altro che di storie, di mitologia, di vere e proprie saghe che se soltanto imparassimo a conoscere ci coinvolgerebbero come una bella serie Netflix?
Da appassionato di Mitologia e Cultura Classica, posso assicurarvi che basta un pizzico di curiosità per accorgersi di come tutte le nostre abitudini, la nostra letteratura, persino la nostra stessa lingua, derivano da lì. Non c'è parola italiana che non abbia un'origine greca o latina, spesso nascosta, inaspettata e (ci credereste?) addirittura divertente.
In questo periodo estivo spero pertanto non solo di poter offrire un valido aiuto per il recupero dei debiti ma anche di poter incuriosire ulteriormente ragazze e ragazzi ad un mondo che sono apparentemente può sembrare noioso ma che veramente, per usare quella che sembra una frase fatta, è veramente "la culla della nostra civiltà".
Contatta gratuitamente
Massimo Vazzana

Massimo Vazzana

Dati di contatto verificati

Rispondi in 24 ore

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Greco Sicilia si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati