Lezioni di Matematica

a Palermo, Altofonte, Belmonte Mezzagno, Monrea... (Sicilia)

Laureato in fisica teorica impartisce lezioni di recupero insufficienze o debiti in matematica e fisica per istituti tecnici e lic

Medie, Superiori, Adulti

Adomicilio

Mi chiamo Emiliano e sono laureato in fisica teorica presso l'Università di Catania. La mia particolare branca è stata "teoria dei campi quantistici e fisica fondamentale" (per capirci, è ciò che si studia al CERN). Ho completato gli studi con una tesi di ricerca sull'esistenza (matematica) e descrizione di buchi neri nella teoria della gravità quantistica.

E' indubbio che non tutti vanno d'accordo con matematica e fisica. Per tale motivo offro lezioni di recupero (anche debiti) per quegli studenti di scuole superiori che hanno difficoltà.

Nelle mie lezioni cercheremo di:
-focalizzarci sull'argomento di interesse, spiegarlo e chiarirlo
-consolidare la conoscenza tramite i compiti assegnati dal docente di scuola
-prepararci per una possibile interrogazione o compito scritto

Le lezioni saranno personalizzate a seconda degli obiettivi dell'alunno. In qualsiasi tipo di lezione si cercherà di mettere l'alunno a proprio agio. In ogni caso l'alunno è il centro di tutto.

E' indubbio anche che una difficoltà o insufficienza (o debito) sia causa di malessere psicologico. Particolare enfasi sarà data al rapporto fra alunno e materia con lo scopo di provare a superare possibili paure o insicurezze oltre il recupero della semplice insufficienza.

Obiettivo generale finale delle lezioni sarà fornire all'alunno un metodo ed approccio alla materia in modo che qualsiasi situazione si presenti lui sappia come affrontarla.
Emiliano

Disponibilità oraria di Emiliano

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Matematica Sicilia si iscrivono.