Profilo delle azioni

Lezioni di Diritto

a Parma (Emilia-Romagna)

Lezioni di Diritto per Studenti di Scuola superiore - non le solite Lezioni

Per alunni di:

Superiori

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante)

Prezzo:

15 €/h Prima lezione gratis

Specializzazioni:

Diritto civile

Abilitato all'esercizio della professione forense, mediatore civile e commerciale accreditato presso il Ministero della Giustizia, appassionato di comunicazione e attento alle esigenze delle nuove generazioni, offro lezioni di Diritto a Studenti di scuola superiore per aiutarli a comprendere quanto è importante conoscere i princìpi e le regole che disciplinano la nostra vita di consociati.

Per farlo, mi avvalgo di un metodo semplice ed efficace: fornire allo Studente gli strumenti per gestire la complessità dei concetti, uscendo dal metodo tradizionale e nocivo delle lezioni frontali, dello studio mnemonico e della ripetizione meccanica, ed imprimendo alla Lezione un taglio inclusivo e coinvolgente, attraverso il ragionamento congiunto con lo Studente e la ricerca critica e consapevole delle domande da porsi e delle risposte. Insomma, accompagno lo Studente in un viaggio all'interno del mondo del Diritto, con l'auspicio di suscitare in Lui/Lei qualcosa che raramente accade a Scuola: interesse per la materia e divertimento nell'apprenderla.

Tutto questo avviene in un clima di serenità e di scambio reciproco delle informazioni, per giungere a realizzare che, imparare il Diritto non serve (soltanto) per superare l'insufficienza a Scuola, ma è indispensabile per vivere in maniera consapevole e responsabile nella Società.

Tra le esperienze pregresse, annovero ripetizioni private fornite a studenti di Scuola superiore, nonché quella di Tutor Accademico e Tutor di Laboratori organizzati dall'Università di Parma.
Contatta gratuitamente
Armando

Armando

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati
Disponibilità oraria di Armando
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Diritto Emilia-Romagna si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati