Descrizione dell'annuncio
Dopo aver ottenuto il Diploma di Maturità Classica, ho proseguito i miei studi laureandomi in
Comunicazione Pubblica e D’Impresa presso l’Università degli Studi di Milano nel 2014, con una tesi sulle
Strategie Digitali.
Ho cominciato a lavorare nello stesso anno occupandomi di web marketing e, più nello specifico, di
Copywriting in ottica SEO e Social Media Marketing.
Le varie esperienze accumulate in ambienti molto diversi tra loro mi hanno permesso di accumulare molta
esperienza lavorativa. Ciò mi è servito per imparare a gestire le diverse esigenze aziendali e a capire che il
marketing non è uguale per tutti, bensì bisogna rispettare sempre due caratteristiche fondamentali: il
brand e il target di riferimento.
Il marketing non è solo la mia passione, poiché in quest'ambiente si impara anche ad ascoltare e parlare
con le persone, aiutandole a risolvere i loro problemi.
Sin da quando ho iniziato a lavorare, il mio obiettivo principale è aiutare i clienti a risolvere le loro
problematiche, non importa in che modo: faccia a faccia, via mail o per telefono, amo ascoltare e gestire il
loro disappunto. É qualcosa che mi fa sentire molto utile. Ogni giorno è una nuova sfida perché, come
diceva Forrest Gump, non sai mai ciò che ti capiterà.
Quando però si è gentili e si rassicurano le persone, esse ti ascoltano e il tuo lavoro diventa molto più
semplice. Rendere felici le persone è ciò che desidero più di ogni altra cosa e faccio sempre del mio meglio
perché ciò accada.
In ambito formativo, credo di poter dare il mio contributo attingendo a piene mani da quelle che sono state
(e continuano tuttora ad essere) le mie esperienze lavorative. Infondere le mie conoscenze a coloro che
hanno voglia di scoprire l’infinito e affascinante mondo del marketing mi fa sentire parte di qualcosa di
importante, in un’ottica di approfondimento ma anche di piacevole scambio personale e culturale con gli
altri. Gli alunni imparano dal docente, ma il docente può anche imparare molto dagli alunni!