Descrizione dell'annuncio
Insegno Lettere (Italiano, Storia, Geografia) e Storia dell'Arte da quasi sei anni, oltre a seguire nella didattica alunni BES e DSA. Ho lavorato come docente a contratto in alcuni istituti privati della mia città e nella scuola statale (media e superiore). Nutro un amore sconfinato per il mio lavoro e ho una grande pazienza, dote necessaria per garantire ai ragazzi un supporto alle loro lacune, solido e costante. Su richiesta, metto eventualmente a disposizione il mio Curriculum Vitae.
Metodologia:
- Adotto un approccio basato sull'apprendimento attivo, coinvolgendo direttamente lo studente nel processo di interazione;
- Utilizzo strumenti didattici e metodologie innovative atte a stimolare la curiosità e la passione per le materie scelte (schemi - cartacei e digitali -, esercizi supplementari da svolgere sul quaderno e/o online).