user photo
Chiara
15/h
Contatto
In linea
teacher
In linea
15/h
Contatto
Chiara
Comune Pavia
Lezioni di Aiuto compiti
verified Dati verificati time 5 anni dando lezioni
Prezzo
Prezzo
15 €/h
Comune
Di solito insegna a
Torino
Venaria Reale
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Elementari
Medie
Superiori
Condividi questo insegnante

“Rendo lo studio semplice: aiuto compiti con metodo.”

Descrizione dell'annuncio
Mi chiamo Chiara Nocito e sono laureata in DAMS. Mi propongo come aiuto compiti per bambine, bambini e ragazzi. Sono una persona empatica, organizzata e abituata a lavorare con minori in diversi contesti educativi e creativi. Dispongo di certificazioni riconosciute (Servizio Civile, CSEN-CONI, attestato come clown di corsia) e sto intraprendendo un percorso in arteterapia, che integrerò con una futura laurea in Psicologia. Questo mi permette di offrire un supporto allo studio attento alle emozioni, alla motivazione e ai bisogni individuali. Nel mio lavoro propongo un approccio sereno, chiaro e personalizzato, con l’obiettivo di aiutare ogni studente a trovare il proprio metodo e la propria sicurezza. Sono disponibile per incontri regolari o occasionali. Per qualsiasi informazione, sono a disposizione.
Chiara in poche parole
Sono una studentessa in Disciplina delle arti.della musica e dello spettacolo presso l'università degli studi di Torino.
Ho maturato diverse esperienze a contatto con bambini e ragazzi di tutte le età.
Procedo individuando per prima cosa il metodo di studio più adatto allo studente con cui lavoro, ognuno di noi ha un proprio personalissimo modo di imparare e spesso imporre solo metodi mnemonici s...
Sono una studentessa in Disciplina delle arti.della musica e dello spettacolo presso l'università degli studi di Torino.
Ho maturato diverse esperienze a contatto con bambini e ragazzi di tutte le età.
Procedo individuando per prima cosa il metodo di studio più adatto allo studente con cui lavoro, ognuno di noi ha un proprio personalissimo modo di imparare e spesso imporre solo metodi mnemonici senza tenere conto delle modalità di apprendimento del singolo si rivela unicamente controproducente .
Comincio poi pianificando l'attività da svolgere in base al programma e alle scadenze dettate dalle prove scolastiche e dagli obiettivi attesi prefiggendo insieme allo studente dei "traguardi" da raggiungere entro limiti di tempo prestabiliti. In questo modo avendo, per esempio un gran numero di pagine da studiare o ripassare sarà possibile dividere il lavoro in modo che non risulti mai insormontabile.
Studiare non è sinonimo di "imparare a memoria" ma prevede la comprensione dei concetti,la padronanza e questo ha ovviamente importanza centrale nel lavoro che mi propongo di svolgere.
Da studentessa DAMS mi trovo spesso a integrare le nozioni con la visione di prodotti multimediali e sonori, che coinvolgendo non solo la nostra componente razionale ma anche quella emotiva possono essere un supporto efficacie e divertente all'apprendimento a qualunque età. Per l'apprendimento delle lingue ad esempio integrare lo studio della grammatica con la visione di film in lingua originale o i testi di canzoni che ci piacciono è un grande aiuto è rende anche le materie più ostiche più ogni caso rimango sempre aperta a suggerimenti e preferenze
Per saperne di più
Riconoscimenti
Formazione e qualifiche
Formazione e qualifiche
Liceo Classico Bilingue
Diplomatura
Lingue
Italiano Inglese Latino Spagnolo
Zona di Chiara
Luoghi in cui ti rechi per dare lezioni
Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto