Studio della filosofia prettamente attraverso la lettura delle opere dei pensatori che si andranno ad affrontare. Discussione e messa a fuoco dei concetti. Continuo confronto tra i pensatori; l'obiettivo sarà avere una visione;oltre che specifica, globale dei mutamenti del pensiero umano.